
Consegue il titolo di Dottore in Medicina Veterinaria il 12 Novembre 2013 con tesi di laurea dal titolo: “Radiographic study and CT of pelvic limb alignment in English Bulldog”, relatore Prof. Filippo Maria Martini riportando la votazione di 108/110.
Ad Ottobre 2014 è vincitore della borsa di studio, presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie e Sanità Pubblica, dell’Università degli Studi di Milano, per l’offerta di lavoro presso la Kleintierklink Dr Frank, Freiburg, Germania sotto la supervisione del Dr. Matthias Frank e Dr. Alberto De Nicola dalla durata di otto mesi svolgendo attività chirurgica.
Dal 2016 al 2018 prosegue la sua attività clinica e chirurgica presso due Strutture Veterinarie a Rapallo e Chiavari, in provincia di Genova. Dal 2014 al 2017 ha collaborato per la rivista mensile 30 Giorni, organo ufficiale di formazione Medico Veterinaria di FNOVI ed ENPAV, validi per l’acquisizione di crediti ECM nel programma FAD (Formazione a Distanza), pubblicando casi clinici inerenti la chirurgia degli animali da compagnia. Socio delle principali associazioni veterinarie italiane ha partecipato sia come assistente che come relatore ad alcuni convegni e congressi nazionali (AOVI, SICEV, KYON).
Dal 2019 svolge la propria attività professionale in Ortovet stp srl.